Comunicati Stampa,  Varie

Elezioni per il rinnovo del Consiglio Rionale 2014

Sono indette per il giorno domenica 30 novembre 2014 le Elezioni per il rinnovo del Consiglio Rionale.

PostElezioni

I soci aventi diritto al voto, ovvero tutti coloro che risultano in possesso dei diritti elettivi attivi a norma dello Statuto Rionale, potranno recarsi presso la Taverna del Fedele situata in Via Butaroni 15 (Foligno), dalle ore 10:00 alle ore 20:00 di domenica 30 novembre.

Il Rione Croce Bianca ricorda a tutti i rionali che abbiano superato la maggiore età che è necessario avere regolarizzato la propria posizione da soci per esprimere il diritto di voto, cioè di essere iscritti al Libro dei Soci almeno dall’anno 2013 e di aver rinnovato la propria tessera nel presente anno 2014.
Chi non fosse in possesso dei suddetti requisiti non può votare.

Senza nome

Per esercitare il proprio voto è obbligatorio il fatto di presentarsi con un documento d’identità valido.

Durante l’esercizio del voto potranno essere espresse da un minimo di 1 preferenza fino ad un massimo di 10 preferenze.

Il Consiglio Rionale, da Statuto, può essere composto da 15 membri totali, riservando la facoltà al Consiglio stesso di poter nominare solo successivamente massimo 5 consiglieri aggiunti pur senza delega specifica.

Spetta al Consiglio Rionale il compito di indicare, tra i candidati eletti, a chi affidare l’incarico di Priore della contrada.
Il Priore deve quindi risultare eletto per poi essere scelto.
A sua volta, lo stesso deciderà di assegnare le deleghe rionali ai 14 consiglieri che assieme al Priore comporranno il nuovo Consiglio Rionale.
La durata della carica ha una validità di 4 anni e si rinnoverà nuovamente nel 2018.


Per chi fosse interessato a presentare la propria candidatura, il termine perentorio ed inderogabile è il 18 novembre 2014 fino alle ore 18:00.

Termino superato il quale non saranno più possibili ulteriori candidature e verranno presentate tramite comunicato stampa le candidature altresì ufficiali.

Senza nome1

Per ogni tipologia di informazione in merito alle modalità di voto, ed alla presentazione delle candidature, ci si può rivolgere alla Presidentessa della Commissione Elettorale, insediatasi nel mese di ottobre 2014, Federica Bellani al numero 348 5558511.

Translate »