Comunicati Stampa,  Varie

Insediamento del nuovo Consiglio Rionale: il terzo mandato da Priore per Andrea Ponti. Il primo provvedimento è la riconferma del cavaliere di Giostra Daniele Scarponi!

Nella serata di ieri, martedì 2 dicembre 2014, nelle sale nobili della Taverna del Fedele, si è insediato il nuovo Consiglio del Rione Croce Bianca, alla presenza della Commissione Elettorale nominata pro tempore per l’occasione delle elezioni appena trascorse.

Tra i presenti vi erano tutti i quindici consiglieri risultati eletti dalle urne, i quali hanno accettato orgogliosamente la carica prima di procedere direttamente alla votazione per l’istituzione dei ruoli principali della contrada biancorossa.

Dal voto unanime dei presenti, infatti, è stata confermata la leadership di Andrea Ponti, come Priore del Rione Croce Bianca, pronto quindi ad affrontare il suo terzo mandato.
Ad accompagnarlo come Vice Priore sarà ancora Gabriele Nacca, mentre per i ruoli di Economo e Segretaria è da notare la conferma di Amulio Ponti ed il nuovo ingresso della giovanissima Cristina Vitiani, al suo primo mandato.

quintana-5

Successivamente, prendendo parola, Andrea Ponti ha illustrato le linee guida rionali del quadriennio prossimo conferendo gli altri incarichi di settore per i consiglieri eletti.
Dopo una rapida analisi della situazione complessiva del Rione, si è passati alla contestuale votazione per l’immediato ingresso di altri quattro consiglieri “aggiunti” rispetto ai quindici già eletti, per un totale di 19 elementi pronti a guidare la contrada fino al 2018.

Anche in questa circostanza, il voto unanime dell’assemblea che ha favorito l’insediamento di altri quattro giovani rionali testimonia l’amalgama di un gruppo già granitico in tema decisionale.

Tralasciando, dunque, la ripartizioni delle singole commissioni settoriali alle righe seguenti, va annunciato che il primo provvedimento preso dal nuovo Consiglio rionale non poteva che essere diverso: la riconferma all’unanimità del Cavaliere di Giostra Daniele Scarponi, lauro cinto in ultima tenzone grazie al successo ottenuto nella Rivincita di Settembre 2014.

10523967_837249476293435_3317929732601601148_n

In conclusione, il Rione Croce Bianca mostra ancora una volta e su più fronti la sua linea di condotta e la propria compattezza, con la consapevolezza dell’importanza della crescita manifestazione della Giostra della Quintana per l’intera Città di Foligno.

A seguire, il nuovo Consiglio Rionale e le singole deleghe ripartite.


 CONSIGLIERI ELETTI

Andrea Ponti – PRIORE
Gabriele Nacca – VICE PRIORE
Amulio Ponti – ECONOMO
Cristina Vitiani – SEGRETARIA

Giampaolo Raponi – RESPONSABILE COMMISSIONE CUCINA/TAVERNA
Carlo Carini – RESPONSABILE COMMISSIONE CUCINA/TAVERNA
Gianluca Mancinelli – RESPONSABILE COMMISSIONE TECNICA
Francesco Ceccarelli – RESPONSABILE SALA
Eleonora Metelli – RESPONSABILE RISORSE FINANZIARIE
Giorgia Vicari – RESPONSABILE COMMISSIONE ARTISTICA
Valentina Antonelli – RESPONSABILE MANIFESTAZIONI COLLATERALI
Lucia D’Angeli – RESPONSABILE ADDOBBI INTERNI
Martina Nardone – RESPONSABILE MERCHANDISING
Flavio Mattei – RESPONSABILE TAVERNETTA
Alessandra Arena – RESPONSABILE TAVERNETTA

CONSIGLIERI AGGIUNTI

Michele Poli – RESPONSABILE SALA
Leonardo Germani – RESPONSABILE COMMISSIONE CUCINA/TAVERNA
Francesco Di Marco – RESPONSABILE COMUNICAZIONE E PROMOZIONE
Graziano Giulivi – RESPONSABILE ADDOBBI ESTERNI

 

Translate »