Comunicati Stampa,  Manifestazioni collaterali,  Varie

Inizia il conto alla rovescia per lo spettacolo teatrale rionale “Convivio d’Amore e d’Inquintana”!

Come anticipato da qualche tempo, il Rione Croce Bianca ripropone in scena al Teatro San Carlo di Foligno, lo spettacoloConvivio d’Amore e d’Inquintana”, una commedia scritta dal Prof. Stelvio Sbardella. 

Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 e domenica 24 maggio 2015  alle ore 21:30 ed avrà come unico obiettivo la raccolta fondi da devolvere interamente a favore della ricerca contro la Sclerosi Multipla, grazie alla partnership consolidata con l’associazione AISM sezione di Foligno/Spoleto/Valnerina.

L’ingresso agli spettacoli è a “libera offerta” fino ad esaurimento dei posti a sedere.
Si consiglia vivamente di consultare il sito internet rionale (www.rionecrocebianca.com) e la Pagina Facebook “Rione Croce Bianca – Taverna del Fedele” per rimanere sempre aggiornati in merito ai posti rimanenti per i due spettacoli, e per altre e maggiori informazioni.

In particolar modo, la prenotazione allo spettacolo avverrà tramite Evento Facebook (https://www.facebook.com/events/1429477514036787/).
Si prega di prenotare non solo il posto con la presenza, ma anche di specificare quale data sia stata scelta.

Recapiti sezione AISM [Via Parigi 39, Località Sant’Eraclio di Foligno (PG) – Annita Rondoni 349 4747523 – [email protected]]

L’evento gode del patrocinio delle autorità cittadine, a partire dal Comune di Foligno fino ad arrivare all’Ente Autonomo Giostra della Quintana.
Alle rispettive amministrazioni va il nostro più cordiale ringraziamento…


Spettacolo Teatrale 23-24 Maggio

BREVE DESCRIZIONE E SCHEDA TECNICA

Siamo a Foligno, il 9 febbraio 1613. Domani tutto il popolo scenderà in piazza per lo spettacolo organizzato in occasione del carnevale. Illustri cavalieri si fronteggeranno in una giostra d’armi per risolvere l’annosa questio: ”Qual cosa, in questo mondo, sia di maggior contento a cavalier d’onore: la conservatione della Gratia del suo Principe o il continuato favore di bellissima dama?”
I cavalieri sembrano non aver dubbi e si preparano alla sfida dedicando sonetti d’amore alle dame più belle dei rioni cittadini.

In questa aria di festa l’unico preoccupato sembra essere il protonotaro ser Gustavo il quale attende dalla sua bellissima moglie Filomena un erede che tarda ad arrivare. Le chiacchiere in paese cominciano a diffondersi, la gente si chiede chi sarà la più bella delle dame? …E perché madonna Filomena non figlia?

La giostra della Quintana è vicina e forse qualcosa sta per cambiare, tra i cavalieri a disfida c’è ser Lorenzo Poggi pronto a tutto pur di conquistare il cuore di Filomena…

Convivio d’Amor e d’Inquintana

Autore
Stelvio Sbardella

Regia
Francesco Ceccarelli (con la gentile collaborazione di Giacomo Nappini)

Cast
Graziano Giulivi, Chiara Fratini, Emiliano Antonini, Simone Felice, Greta Cimarelli, Elia Crobeddu, Roberto Giglioni, Lucia D’Angeli, Giada Paolucci, Davide Nori, Ilaria Accica, Martina Nardone, Simone Ceccarelli, Alessandro Lupi, Michael Panitti, Francesco Ceccarelli, Elisabetta Ceccarelli, Althea Arcamone

Luci e suoni
Carlo Carini, Emmanuele Piluso

Balletti a cura di Giulia Ricci

Translate »