Giostra

Una “Sfida 2015” sfortunata per il Fedele

Si chiude con l’amaro in bocca una Giostra della Sfida 2015 sfortunata per la nostra contrada, ma siamo già pronti a lavorare duro quest’estate.

Il Fedele di Croce Bianca Daniele Scarponi, assoluto protagonista del 2014 e delle Prove Ufficiali della Sfida 2015, ha pagato a caro prezzo l’approccio con la Giostra di sabato 13 giugno, abbattendo una bandierina all’uscita della prima diagonale nel corso della prima tornata e sconsacrando le speranze del nostro popolo di bissare il successo in ultima tenzone…

Con il calo di concentrazione successivo all’errore, Daniele ha mancato anche il terzo anello e abbattuto un’altra bandierina, fermando poi i cronometri sul tempo di 54:64 (nonostante il “mezzo galoppo”) e classificandosi al 9° posto in classifica generale.

Continua a leggere sul sito ufficiale dell’Ente Giostra Quintana di Foligno…

DanieleScarponi&WomanInRoseGiugno2015

 

Poco importa oramai. I ragazzi della scuderia stanno già preparandosi con la solita scrupolosità affinché questa estate ci si prepari al meglio per i prossimi eventi, tra cui il Palio di Castel Clementino (Servigliano), che vedrà ancora una volta Daniele Scarponi ed il Rione Croce Bianca al fianco della contrada di Porta Marina, fino ad arrivare alle prove sull’otto folignate…
Per il resto, ci vediamo al Campo de li Giochi per la Rivincita del 13 Settembre!

Translate »