2021,  Direttivo,  Giostra,  in evidenza

Grazie Amulio !

Nel 2006 iniziava la mia avventura da Priore del Rione Croce Bianca. Un bel salto di responsabilità da consigliere a Priore, certo, ma con la consapevolezza di avere affianco una grande figura a coprirmi le spalle nei momenti difficili, Amulio Ponti, uomo di grande affidabilità, nonché mio padre.

Ed è con l’autorevolezza e l’affetto di un padre che continua ancora oggi a guidare e a sostenere il  consiglio rionale fungendo da punto di riferimento nell’avvicendarsi di consiglieri vecchi e nuovi che vedono in lui una bussola soprattutto quando la navigazione prevede momenti di tempesta.

Mi accorgo oggi che sono passati quindici anni, ma egli è lo stesso di sempre, insostituibile per la credibilità e la stima che si è conquistato fra i rionali e in tutto il mondo quintanaro.

E’ oggettivamente vero che la sua esperienza, soprattutto all’inizio, è stata fondamentale per il perseguimento degli obiettivi economici che ci eravamo prefissati, con la voglia che avevamo di costruire una scuderia competitiva e il sogno di portare il Rione ai massimi livelli. Obiettivi ambiziosi, perseguibili, però, solamente con un’accurata gestione economica, ed è in questo che il ruolo di un bravo economo, il migliore di tutti, ha fatto la differenza. 

A questo punto mi permetto di ringraziare Amulio in quanto genitore: per me è stato il miglior padre che potessi avere, entrambi i miei genitori per me sono stati i perfetti e se sono diventato quello che sono è soprattutto grazie a loro!

Di Andrea Ponti

Translate »