Tesseramento Soci

Vuoi entrare a far parte del Rione Croce Bianca?


L’Associazione Rione Croce Bianca costituisce la base di tutto l’operato volontario che riguarda la contrada.

Il meccanismo di affiliazione è regolamentato da un libro soci al quale chiunque può accedere tesserandosi, previo pagamento di un minimo contributo economico, con la qualifica di “socio rionale”, fatto salvo chi ne possegga già un’altra di differente rione.

Formalizzare e regolarizzare la propria posizione da Socio è possibile ogni anno inderogabilmente entro la data del 31 marzo ed a partire dall’età di 15 anni.

tesseramento

Per tutti i minorenni dai 15 ai 18 anni, il tesseramento equivale ad una card denominata “Tessera del Popolano“.

Per tutti coloro che, invece, hanno intenzione di tesserarsi a partire dai 18 anni, il tesseramento consiste in una card chiamata “Tessera del Fedele“.

L’obiettivo del tesseramento annuo è legato a molteplici aspetti rionali, a partire dal fondamentale principio per cui “un socio può essere parte veramente attiva del Rione” a differenza del non socio, escluso, a livello di Statuto Rionale, dai processi decisionali prettamente legati al disposto normativo, quali, ad esempio, l’esercizio del diritto di voto nel caso di rinnovo del Consiglio rionale.


 CAMPAGNA SOCI

Anno 2016

Scarica il Modulo d’iscrizione al libro soci del Rione Croce Bianca

Modulo di Richiesta_ISCRIZIONE LIBRO DEI SOCI

PDF_Download1


Per ulteriori informazioni potete contattare la pagina Facebook ufficiale del Rione Croce Bianca oppure i responsabili della campagna soci (Cristina Vitiani, Martina Nardone, Francesco Di Marco) contattando i numeri 340 4621785 – 340 5864751 – 349 8451106.