2021,  Direttivo,  Giostra,  in evidenza

Il saluto del Priore 2021

La Quintana: una boccata d’ossigeno per esorcizzare la pandemia.

Una Giostra della Quintana in agosto porterà con sé nuove emozioni: sarà bello per tutti  i quintanari uscire di sera, magari a piedi o in bicicletta, e ritrovare un’atmosfera rilassata e festosa per le vie del centro, una boccata d’ossigeno che profuma d’estate dopo la reclusione forzata dovuta alla pandemia.

Il Rione Croce Bianca affronterà l’imminente Giostra con un nuovo cavaliere, Lorenzo Paci, che ringrazio di cuore, per essere  stato molto vicino al Rione, sia professionalmente che umanamente, in questo anno di difficoltà, la sua umiltà e dedizione al lavoro di scuderia hanno portato un clima di serenità e fiducia, valori preziosi che hanno permesso ottimi risultati durante le prove al Campo de li Giochi.

Abbiamo passato un periodo buio che ricorderò con tristezza per la prematura scomparsa di un quintanaro storico e amico sincero: Murizio Metelli. Lo voglio ricordare per quello che era, un Priore e un grandissimo Magistrato, un vero diamante nella storia della Quintana che con la sua esperienza e competenza mi ha guidato nella mia avventura da Priore, portatore di consigli ed un esempio per tutti i quintanari!

Un ringraziamento particola va ad Amulio Ponti, consigliere ed economo del Rione Croce Bianca, nonché mio padre, che con la sua competenza e tenacia è ogni giorno un faro che guida e sostiene il direttivo rionale nei momenti più difficili e complicati e che ci sprona sempre ad andare avanti con convinzione e coraggio!

La quintana che ci troviamo davanti ha per me il significato della rinascita e sono felice di poter dare il nostro contributo, come Rione Croce Bianca, alla ripartenza della Città, aprendo le porte alla cittadinanza, dedicando la manifestazione a chi, in questi giorni d’estate, rimarrà in città per godere della Quintana come una festa di popolo, proprio come è successo tanti anni fa!

Il Priore Andrea Ponti

Translate »